Contattaci da Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 - 12.00 / 15:00 - 19.30

Rinnovo patente a Collegno? Scegli la nostra autoscuola

Indice

Abiti a Collegno ed hai bisogno del rinnovo della patente di guida? Scegli la nostra scuola guida. Da oltre 40 anni ci occupiamo di pratiche per la patente e di tutti i tipi di documenti per le iscrizioni alla scuola guida.

Se ti trovi a Collegno e ti sei accorto di avere la patente di guida scaduta, non sai come rinnovare il tuo documento di guida e non sai quali documenti occorrono, sei nel posto giusto.

Dove rinnovare la patente a Collegno?

La nostra scuola guida farà tutto per te. Dai pagamenti di bollettini per il rinnovo patente fino alle visite mediche e alle fototessera, l’autoscuola Tomiozzo  si occuperà di tutta la trafila per renderti più facile la vita. Abbiamo servito con professionalità oltre tre generazioni di automobilisti e motociclisti e continuiamo a farlo con dedizione e passione.

Rinnovo patente a Collegno: cosa occorre e cosa facciamo per te

Per rinnovare la patente di guida di tipo A o B occorre pagare i bollettini e  una visita medica, ma procediamo per ordine. Sia per i possessori della A, sia per chi ha la B, il rinnovo della patente dovrà avvenire ogni 10 anni fino a 50 anni di età, ogni 5 anni per i guidatori con età compresa tra i 50 ed i 70 anni, ogni tre anni per i soggetti tra i 70 e gli 80 anni ed infine ogni due anni per gli ultraottantenni.



Come abbiamo già spiegato in un precedente articolo, i bollettini da pagare per il rinnovo patente sono due e l’intestazione va fatta alla Motorizzazione Civile e al Dipartimento per i Trasporti Terrestri. Si possono pagare alla posta o direttamente in motorizzazione, dopodiché va fatta la visita medica presso la ASL territoriale portando con sé:

  • la ricevuta di pagamento della visita,
  • una foto recente in formato fototessera
  • bollettini per rinnovo patente motorizzazione prestampati inerenti il versamento di € 10,20 sul c/c 9001 e di € 16,00 sul c/c 4028.

Rinnovo patente a Torino e Collegno? Pensiamo a tutto noi

Per bypassare tutta questa trafila burocratica e rinnovare la patente a Collegno, Grugliasco e Rivoli senza troppo stress, l’autoscuola Tomiozzo ha pensato al comfort dei suoi clienti, occupandosi di tutto quello che occorre per il rinnovo della tua patente.

Nella sede della scuola guida Tomiozzo potrai effettuare:

  • Visita medica
  • Fototessere
  • Pagamento dei bollettini per il rinnovo

In tempi brevi e con il massimo comfort riceverai un servizio di qualità ed efficiente che ti farà risparmiare tempo inutile per rinnovare la patente. Quando la tua patente è pronta sarai contattato dalla nostra segreteria e potrai venire a ritirarla quando vuoi.

L’autoscuola Tomiozzo si trova a Collegno, in Corso Francia n° civico 177, ed è facilmente raggiungere con i mezzi pubblici e privati da Torino, Alpignano, Grugliasco, Rivoli e Pianezza.

Come raggiungere l’autoscuola?

Da Torino: 

  • Linea Metropolitana GTT in direzione Fermi; scendere alla fermata Paradiso, poi prendere il bus GTT di linea 36 e riscendere alla fermata di viale XXIV Maggio. Procedere 100 metri a piedi in direzione Rivoli.

Da Alpignano:

  • Treno regionale Trenitalia in direzione Portanuova; scendere alla fermata Collegno; a 700 metri dalla stazione c’è la nostra autoscuola.

Contattaci

011 78 421 1 (Anche su WhatsApp)

 

Condividi:
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email